az

Flauto traverso

La sua formazione musicale ha inizio all'età di sette anni.
All'età di 11 anni intraprende lo studio del flauto traverso presso la Scuola media “Giovanni Pascoli” di Erchie e successivamente presso il Conservatorio “Giovanni Paisiello” di Taranto.

Nel 2013 si iscrive al Biennio Accademico presso il conservatorio “E.R. Duni” di Matera dove si specializza in Flauto Traverso con la votazione di 108/110.

Partecipa a differenti workshop con artisti come Antonio Amenduni, Luigi Facchini, Alessandro Muolo, Claude Lefebvre, Francisco Garcia Castro, Lothar Stahl, Jens Pollheide, Mik Quantius, Carlo Mascolo.

Prende parte a differenti concerti sia come solista che in orchestra.
Dal 2013 al 2015 prende parte all'orchestra di flauti “Flute in Progress” del Conservatorio di Matera con cui vince concorsi come il concorso flautistico Krakamp e il Concorso internazionale Città di Crispiano.

Nel 2015 e 2016 partecipa alla rassegna “Free Flow Festival” tenuta da Carlo Mascolo e viene a contatto con importanti artisti della musica improvvisata del calibro di Jens Pollheide, George Hadow, Mik Quantius; Lothar Stahl,Yedo Gibson, Vasco Trilla, Luiz Rocha, Almudena Vega, Ada Rave.

Nell'anno scolastico 2015/2016 prende parte al progetto europeo Erasmus+ che la vede allieva del Conservatorio Superior de Musica de Canaria presso Santa Cruz de Tenerife sotto la direzione di docenti come Francisco Garcia Castro, Mara Gauber, Ivàn Roja, Frank Temoche.