Progetto nato nel 1999 sotto la direzione di Carlo Mascolo, di musica creativa transculturale, dove le "musiche del mondo", la matrice improvvisativa, l'elaborazione in tempo reale delle architetture sonore di varie epoche, la ricerca timbrica e gestuale della musica "colta" occidentale, ne sono il cardine.

Il progetto si muove in sintonia in una dimensione unitaria del suono, una macro cellula polimorfa che si alimenta dei nuovi suoni del paesaggio contemporaneo, aprendo varchi nel muro del “già ascoltato” verso nuove possibili direzioni in musica.

Tra le esperienze più significative il Tour in Palestina nel 2009, il tour in Germania nel 2010 con gli Embryo (www.embryo.de), il MIA - Encontro de Música Improvisada de Atouguia da Baleia, in Portogallo nel 2015 e il Clockstop Fest di Noci.

Organizzatori dal 2012 del “Free Flow Festival” (https://www.youtube.com/watch?v=IabHt2y88zM) , evento che ha visto dalla sua nascita il coinvolgimento dei maggiori artisti della scena d’avanguardia, nazionali e internazionali.

Dopo il primo lavoro discografico del 2004 "Dub Circus" edizioni Camera Club, la KDp lavora a differenti albums con Embryo, Steve Potts, Lori Goldton, Mik Quantius, Nicola Guazzaloca, Vittorio Gallo, Marcello Magliocchi, Gianni Lenoci, Luiz Rocha, Ada, Rave, Dirar Kalash, Nicolas Chientaroli e George Hadow.

Kerlox Dynamic Line-up

Carlo Mascolo__trombone, claribone

Achille Mascolo__voce, tromba

Azzurra Carrozzo__flauto

Domenico Saccente__fisarmonica, pianoforte

Michele Russo: pianoforte, sintetizzatore

Donato Maragno__contrabbasso

Domenico Acquaviva__basso elettrico, cupa cupa

Felice Furioso__batteria, cupa cupa

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.